L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato un’App che, insieme ad altri strumenti, aiuta gli operatori sanitari e sociali a fornire assistenza mirata agli anziani
Attualmente, nel mondo, quasi 700 milioni di persone hanno superato i 60 anni ed entro il 2050 saranno circa 2 miliardi, pari al 20% della popolazione mondiale.
Per far sì che ogni anziano possa usufruire della migliore assistenza, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato un pacchetto di strumenti, tra cui un’applicazione digitale in grado di aiutare operatori sanitari e sociali ad individuare eventuali criticità e fornire il supporto adeguato agli anziani.
L’App in questione si chiama Whop Icope Handbook e offre una guida pratica per affrontare problemi di mobilità, malnutrizione, perdita della vista e dell’udito, declino cognitivo, sintomi depressivi degli anziani. L’utilizzo dell’App, insieme agli altri strumenti per l’assistenza integrata, accelererà la formazione degli operatori sanitari e sociali per rispondere meglio alle diverse esigenze dei senior.
© Riproduzione riservata