di Diego Fossati e Gabriele Redaelli
Gli ottantenni Felice e Lina sono sposati. Lina non sembra più essere in grado di rimanere in contatto con la realtà e Felice si prende cura di lei. Ma mentre lui cerca di mantenere vivo il contatto emotivo con la moglie, lei sembra persa in un passato ormai molto lontano. Grazie ad un’innovativa tecnologia, Felice avrà la possibilità di immergersi nell’inaspettato passato di Lina.
Diego Fossati e Gabriele Redaelli
Nati rispettivamente a Sesto San Giovanni (MI) e a Monza nel 2002 e nel 2000. Oggi studiano a Milano
Diego Fossati è nato a Sesto San Giovanni il 27 febbraio 2002. Cresce in Brianza e si diploma all’ITSOS Albe Steiner di Milano, indirizzo cinema e TV. Studia pianoforte per 11 anni fino al 2019. Nel 2020 frequenta un anno propedeutico di regia teatrale alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. È attualmente iscritto alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, indirizzo regia. Nel frattempo realizza cortometraggi e documentari indipendenti.
Gabriele Redaelli è nato a Monza il 20 maggio 2000. Cresce a Milano, dove si diploma al Liceo Scientifico Virgilio nel 2019. Nel 2020, mentre frequenta un corso di regia alla Mohole School, lavora come videomaker per un’agenzia di comunicazione milanese. Ha diretto e prodotto “Il Teatrante”, un cortometraggio poi selezionato in concorso alla Venice Film Week. Attualmente è studente presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, indirizzo regia.