Col motto “Riprendiamo … in fiducia” 50&Più Vicenza lancia diverse iniziative. Il Consiglio propone agli associati momenti di incontri in sicurezza, in attesa di riprendere i corsi di informatica interrotti lo scorso anno. Sono ancora quattro, infatti, gli appuntamenti previsti per soddisfare le esigenze di approfondimento delle opportunità offerte dal mondo digitale.
Nel frattempo, i soci amanti dell’arte possono inviare le loro opere al Concorso di Prosa Poesia Pittura e Fotografia. Per i più sportivi, iscritti alla ASD 50&Più Vicenza, ci sono invece gli allenamenti con uscite ciclistiche e Granfondo.
Un’altra occasione di fare attività fisica sono le camminate fra i Colli Berici organizzate dal Vicepresidente Paolo Chiarello nei sabato mattina di maggio e giugno. Sabato 8 maggio, ad esempio, i partecipanti hanno percorso i sentieri di Torreselle e Molte Pulgo, mentre per sabato 22 maggio la passeggiata sarà a Pozzolo di Villaga. Per giugno le mete saranno sabato 5 a Villa Guiccioli – Monte Berico – Vicenza e il 19 a Mossano per visitare le vecchie prigioni.
Domenica 27 giugno poi è prevista la visita al Delta del Po con escursione a Comacchio, “la piccola Venezia”.
Per settembre infine, il Presidente provinciale Fiorenzo Marcato confida in una grande partecipazione degli associati vicentini alle Olimpiadi 50&Più e alla fase finale di Italia In Canto che si terranno a Castellaneta Marina.
Info: 0444964300 – www.spazio50.org/vicenza
© Riproduzione riservata