Ben 120 tra associati ed accompagnatori hanno partecipato al tradizionale pranzo di fine anno sociale organizzato da 50&Più Vicenza in un apprezzato ristorante del vicentino.
L’appuntamento era per domenica 5 dicembre, data durante la quale si celebra la “Giornata mondiale del volontariato” indetta dall’ONU nel 1985. Il Presidente 50&Più Vicenza, Fiorenzo Marcato, per l’occasione ha ricordato tutti coloro che ogni giorno aiutano le persone più fragili e in difficoltà nell’ottica della solidarietà e della pace e la giustizia del mondo.
Il presidente Marcato ha poi illustrato le Iniziative programmate per il 2022. Molte le proposte per i soci vicentini: le visite a palazzi e musei, gite in due località turistiche e il tour nel golfo di Napoli. Inoltre, visto il successo registrato nelle precedenti edizioni, sono previsti altri quattro corsi di informatica, un corso di inglese e uno di yoga.
Presenti nella brochure anche gli appuntamenti per le camminate sui Colli Berici e la gita di fine semestre sull’Altopiano di Asiago. Non mancano poi i soggiorni estivi ed invernali oltre alla manifestazione dei Maestri del Commercio e la partecipazione a “CioccolandoVi”.
Tutte le iniziative saranno ovviamente effettuate nel rispetto delle indicazioni sanitarie per sconfiggere la pandemia.
Durante il pranzo è avvenuta anche la premiazione dei soci che si sono distinti in occasione delle Olimpiadi estive ed invernali e al concorso 50&Più di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia.
A concludere l’incontro il tradizionale taglio della magnifica torta. La giornata di festa è terminata con piena soddisfazione dei presenti che hanno ricevuto anche un piccolo omaggio a ricordo dell’evento.
Info: 0444964300 –enasco.vi@enasco.it www.spazio50.org/vicenza
© Riproduzione riservata