Nella prima riunione del Consiglio Direttivo i componenti hanno esaminato le tante iniziative svolte da 50&Più Vicenza nel primo semestre del 2024. Un periodo ricco di eventi e di grande soddisfazione da parte dei soci che hanno partecipato numerosi ad alcuni appuntamenti come gli Incontri 2024 avvenuti a Marispica, in Sicilia.
Domenica 30 giugno, come da tradizione, un gruppo di soci si è ritrovato per una passeggiata a Posina, nelle Prealpi Venete, luogo storico tra i più caratteristici, vicina alla famosa Strada delle 52 Gallerie. Posina è anche nota per una specialità gastronomica, gli gnocchi, piatto principale del menù preparato dal gestore del ristorante che ha ospitato i partecipanti.
Nel corso della visita si è parlato anche delle iniziative future pensate per i soci di Vicenza. Sono infatti già in programma due incontri sul problema della microcriminalità, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri, che si terranno a Bassano del Grappa e ad Asiago.
Ad ottobre è prevista la cerimonia di consegna delle onorificenze dei Maestri del Commercio che si terrà in una nota Villa Palladiana del Vicentino. Per venerdì 4 ottobre, inoltre, in occasione del Festival dell’Agricoltura a Bressanvido, l’associazione promuoverà un convegno sull’alimentazione. A novembre l’associazione vicentina parteciperà all’evento per il cinquantennale della costituzione di 50&Più e a dicembre, infine, si terrà la tradizionale festa di fine anno.
50&Più Vicenza guarda al 2025 e sta già lavorando ad alcune iniziative tra cui dei convegni sulla salute, il corso di fotografia, il soggiorno a Tenerife, una gita in Albania e le tradizionali camminate in luoghi caratteristici del Vicentino.
© Riproduzione riservata