Interesse e partecipazione per i due incontri organizzati da 50&Più Vicenza, nel primo trimestre del 2024, dal titolo “Come tutelarsi da truffe e raggiri”, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri locale.
A Marostica il primo appuntamento con il Capitano Matteo Alessandrelli, che nel corso del suo intervento ha spiegato come porre la massima attenzione ai visitatori estranei e l’importanza di tenere un buon rapporto di vicinato per eventuali interventi in aiuto.
A Thiene invece il secondo incontro in cui il Capitano Enrico Assandri, relatore, ha più volte richiamato l’attenzione dei presenti su “tutto ciò che non conosciamo è negativo”, ponendo così l’accento sulle chiamate al telefono o ai cellulari di persone non conosciute.
In entrambe le conferenze erano presenti, oltre al presidente provinciale Fiorenzo Marcato, alcuni sindaci dei due mandamenti di Marostica e Thiene e i presidenti Ascom, rispettivamente per Marostica Marisa Lunardon e per Thiene Andrea Retis.
Il tema trattato è molto sentito nel vicentino e considerata la presenza davvero numerosa di soci, l’associazione vicentina intende organizzare ulteriori incontri nel secondo semestre ad Asiago e a Bassano.
Info: 0444964300 – enasco.vi@enasco.it – www.spazio50.org/vicenza
© Riproduzione riservata