Diverse le iniziative dalla 50&Più provinciale di Vicenza. In particolare, sarà ripreso il corso “Per una sana e gustosa alimentazione”, che si svolgerà alla fine di settembre con due lezioni della dietologa Natascia Dell’Agli e, in ottobre, una lezione pratica con uno chef dell’Università del Gusto della Confcommercio. Verranno rilasciati attestati di partecipazione.
Si terrà anche un corso “Digital senior”. Lo scopo è quello di trasferire le nozioni e le procedure di base per poter utilizzare appieno le potenzialità di smartphone e tablet, con particolare attenzione all’utilizzo degli strumenti di comunicazione (mail, WhatsApp, Facebook). «L’obiettivo – afferma il presidente Fiorenzo Marcato – è anche quello di favorire l’accessibilità agli strumenti digitali, oggi più che mai utili e direi indispensabili per il trasferimento di idee, di nozioni, di iniziative». Il corso inizierà nel mese di gennaio 2021. Gli interessati sono invitati a segnalare l’adesione al più presto per poter predisporre al meglio la sala del corso ed il materiale utile per seguire le lezioni.
Infine, non mancheranno gite di un giorno per visitare mostre o borghi storici. Già in ottobre si andrà a Forlì per la rassegna “Ulisse. L’arte e il mito”.
Info: 0444964300 – www.spazio50.org/vicenza
© Riproduzione riservata