50&Più Vicenza ha intenzione di organizzare per i soci a settembre dei nuovi corsi sull’uso delle tecnologie digitali e sull’alimentazione. Un ritorno dalle vacanze che offra quindi la possibilità di migliorarsi in questi settori, ormai utilissimi e necessari nella vita di tutti i giorni.
L’associazione infatti ha già avviato a giugno due appuntamenti, Digital Senior e Informatica di base, e intende proseguire dopo la pausa estiva. Molti i suggerimenti e le richieste arrivate in segreteria che hanno portato ad alcune proposte di corsi, di 15 ore ciascuno.
L’Abc del Computer e della Navigazione
É destinato a chi non ha alcuna familiarità con il PC. Prevede l’insegnamento dei concetti base del computer, la gestione del mouse, il sistema operativo, la gestione dei file e delle cartelle. Si vogliono approfondire anche i primi concetti di navigazione, i motori di ricerca e infine la videoscrittura.
Word ed Excel Base
Pensato per chi intende lavorare con il pacchetto Office di Windows ed ha già dei rudimenti sull’uso del PC. Word, videoscrittura con la gestione di un documento, tabelle e formule di Excel.
Social (Instagram, Facebook, Pinterest ,Youtube) e Grafica Base (Canva)
Destinato ai più esperti serve a comprendere l’uso dei social principali. Inoltre, grazie ad un semplice programma di grafica, si può imparare a creare e gestire volantini, loghi, post Instagram e Facebook, e foto.
Corso su alimentazione sana e gustosa
Un’occasione per imparare come mangiare sano e vivere al meglio.
Gli interessati possono contattare la Segreteria 50&Più di Vicenza o il Centro di Formazione Esac, segnalando il proprio interesse a partecipare ad uno o più corsi. I soci usufruiranno delle tariffe agevolate a loro dedicate.
Info: 0444964300 – www.spazio50.org/vicenza
© Riproduzione riservata