Rinnovata dal Consiglio la “polisportiva” istituita otto anni fa da 50&Più Vicenza per tutelare e stimolare i soci amanti dello sport. L’ASD 50&Più – Vicenza offre infatti varie occasioni per gareggiare nelle diverse discipline sportive e per condividere il proprio tempo libero in modo sano e divertente.
Dopo una vita di lavoro tanti hanno ancora voglia di dedicarsi allo sport preferito o di cimentarsi in nuove sfide. Un impegno verso obiettivi e programmi che però deve essere tutelato anche dal punto di vista assicurativo.
50&Più Vicenza offre anche l’opportunità, grazie all’ASD iscritta al CONI ed affiliata all’ASC – Confcommercio e alla ACS Ciclismo, di gareggiare agonisticamente nelle Granfondo e Mediofondo come i ciclisti.
La polisportiva era infatti inizialmente formata da ciclisti, ma col tempo si sono aggregati anche amanti di altri sport come tennis, sci, marce, ping-pong e nuoto. Oggi in totale conta circa 50 partecipanti.
“Del resto – afferma il Presidente 50&Più Vicenza Fiorenzo Marcato – lo sport, l’attività fisica, può solo portare benessere. Ti aiuta a stare in salute e, nello stesso tempo, rafforza la voglia di stare assieme, di fare associazione. Nello sport, visto come elemento di integrazione sociale, ognuno può dare il proprio contributo, frutto di esperienze e competenze acquisite”.
Nel corso dell’ultima assemblea infatti sono state date le indicazioni per partecipare a gare ciclistiche, camminate, tornei e alle olimpiadi estive ed invernali 50&Più. Inoltre si è provveduto al rinnovo del consiglio direttivo per decorso quadriennio, che ora rappresenta, oltre al ciclismo, anche le altre discipline sportive. Ecco i componenti: Presidente Fiorenzo Marcato, Vicepresidente Remo Seganfreddo, Consiglieri Romano Tumelero, Giampietro Zolla, Adriano Filippi, Renato Dall’Armellina e Paolo Chiarello, Segretario Paolo Zancan.
Prossimi appuntamenti
In programma ora c’è la partecipazione al Campionato Triveneto 50&Più di ciclismo che si svolgerà a Vicenza il 1° maggio con una mediofondo di 90 km – dislivello 1500 metri – organizzata dalla Granfondo Liotto di Vicenza.
Ogni ciclista desideroso di partecipare può rivolgersi alla segreteria 50&Più di Vicenza.
Info: 0444964300 – enasco.vi@enasco.it – www.spazio50.org/vicenza
© Riproduzione riservata