È stato il suono dell’arpa, suonata da Eleonora Volpato, a dare il via alla premiazione dei Maestri del Commercio organizzata da 50&Più Vicenza. In un Teatro Comunale gremito, infatti, l’associazione vicentina ha attribuito 39 Aquile del Commercio, un premio GoldAge e 7 Benemeriti del Commercio, questi ultimi per i commercianti con oltre 60 anni di attività.
La giornata, dedicata ai festeggiamenti verso le attività più longeve del territorio e al loro ruolo sociale, è iniziata con i saluti di Fiorenzo Marcato, presidente 50&Più Vicenza. Sono quindi intervenuti Giorgio Xoccato, presidente della Camera di Commercio cittadina e Ernesto Boschiero, direttore della locale Confcommercio.
Tra le autorità presenti anche diverse personalità politiche dei comuni dei premiati e Francesco Rucco, sindaco e presidente della provincia di Vicenza. Nel suo intervento il Sindaco ha ringraziato i presenti per il prezioso contributo svolto in questi anni nel territorio, soprattutto nell’ultimo difficile periodo.
Al termine della cerimonia un ricco pranzo ha riunito tutti i protagonisti della giornata. Un ulteriore momento per festeggiare i risultati ottenuti e per ricordare ai soci i prossimi programmi di 50&Più Vicenza.
Info: 0444964300 – enasco.vi@enasco.it – www.spazio50.org/vicenza
© Riproduzione riservata