Il 3 dicembre scorso 50&Più Venezia ha premiato, presso la Scuola Grande San Teodoro, 42 Maestri del Commercio con le Aquile d’Argento, d’Oro e di Diamante. Il riconoscimento è andato a commercianti rispettivamente con 25, 40 e 50 anni di attività per l’impegno e l’apporto dato nella vita sociale ed economica del territorio.
Hanno aperto l’evento Giannino Gabriel, presidente 50&Più Venezia, e il presidente della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo e presidente di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e Rovigo, Massimo Zanon. Hanno anche inviato un messaggio di saluto il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il Patriarca di Venezia, Sua Eccellenza Reverendissima Francesco Moraglia. Ha presenziato, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore al Commercio e alle Attività produttive Sebastiano Costalonga.
L’assessore ha sottolineato l’importanza del ruolo dei Maestri, che svolgono un lavoro impegnativo e fondamentale al servizio della comunità. Ha quindi ricordato l’importanza di tramandare i loro valori e il loro entusiasmo ai giovani, in questo momento non facile per il commercio.
Info: 0415316355 – enasco.ve@enasco.it – www.spazio50.org/venezia/
© Riproduzione riservata