Il 6 giugno 50&Più Venezia ha organizzato una crociera in motonave sul fiume Sile, con spuntino mattutino e pranzo di pesce a bordo.
Partito dalla laguna di Venezia, il battello su cui viaggiava il gruppo di partecipanti ha risalito il fiume fino a Treviso. Nel corso della navigazione, i soci hanno attraversato il Parco Naturale del Sile, dove hanno potuto ammirare anche la acque risorgive che lo alimentano, i fontanazzi che sgorgano dal letto del fiume, visibili in superficie.
Un percorso ricco di fauna e flora che ha attraversato boschi con piante secolari, fiori e laghetti e in cui è stato possibile vedere cigni, falchi, poiane, aironi rossi e cenerini, garzette e nicotteri. Ma non solo la natura ha accompagnato il viaggio poiché sulle rive si è potuto anche ammirare alcune vestigie dell’età del bronzo e magnifici scorci delle meravigliose ville venete e gli antichi mulini. L’arrivo nella bella città di Treviso, antico scalo per il commercio fluviale con Venezia, ha segnato il termine della visita.
Info: 0415316355 – enasco.ve@enasco.it
© Riproduzione riservata