La Sala Rossini dello storico Caffè Pedrocchi gremita ha sancito il successo della presentazione del volume Età anziana: tempo di diritti e responsabilità organizzato da 50&Più Veneto.
Hanno aperto l’evento i saluti di Renzo Capitanio, presidente di 50&Più Padova, Giuseppe Benozzi, presidente 50&Più Veneto e Antonio Fanucchi, vicepresidente nazionale 50&Più. Tra le autorità che hanno presenziato anche l’assessora al Comune di Padova Cristina Piva e la vicepresidente vicaria dell’Ascom, Silvia Dell’Uomo.
Ha quindi proseguito il Professor Marco Trabucchi, presidente di Fondazione Leonardo e curatore del volume con Carlo Sangalli, presidente 50&Più e Confcommercio. “Nessuno è troppo vecchio per non essere considerato un cittadino come gli altri”, questa la frase con cui ha affrontato le tante tematiche proposte dal volume.
Nel suo intervento il Professor Trabucchi ha evidenziato le maggiori difficoltà che deve affrontare la popolazione anziana nella vita quotidiana. Anche a causa, come sottolineato da Valerio Urru del Centro Studi 50&Più, della maggiore informatizzazione che rende la tecnologia il vero spartiacque tra coloro che vi possono accedere, godendone dei benefici, e chi no. Sull’evento Telenuovo, emittente del Veneto e del Trentino Alto Adige, ha realizzato un breve servizio.
Info: 049655130 – enasco.pd@enasco.it – www.spazio50.org/padova
Info: 0437215264- www.spazio50.org/belluno
© Riproduzione riservata