Uno spazio riservato ai Presidenti e ai Consiglieri di 50&Più
La 50&Più in lutto per la perdita del carissimo Giuseppe Bertoldi, già presidente nazionale dell’associazione nella seconda metà degli anni novanta.
Il Bepo, come erano soliti chiamarlo gli amici, è stato un importante dirigente del Sistema Confederale in cui è stato, tra l’altro, Presidente dell’Unione di Trento e Vice Presidente Nazionale.
Ha guidato il gruppo Seac nei lunghi anni del suo sviluppo.
Giunto nel 98 alla, allora, Fenacom, ha dato grande vigore alla Associazione aprendo una intensa fase ricca di nuove idee e nuove iniziative che si è estesa anche a livello internazionale con la sua ascesa alla presidenza della Fiapa (Federazione Internazionale delle Associazioni delle persone Anziane).
La sua grande umanità era filtrata da una apparente austerità e da un forte rigore morale, ma dietro a quel fragile diaframma c’era un animo generoso, ricco e profondo, un uomo intelligente e coraggioso.
La 50&Più lo ricorderà sempre come un grande presidente, motore e interprete di un’epoca straordinaria di vita associativa.
Lo pensiamo in paradiso, di nuovo insieme alla sua cara moglie Marisa e, ancora, su per le montagne, l’altra grande passione della sua vita.
© Riproduzione riservata