Anche quest’anno, il 2 ottobre, la 50&Più locale ha dato vita all’ormai storico Concorso dedicato ai nonni friulani più simpatici, generosi, divertenti e affettuosi in tre specifici settori: economia, sport e volontariato.
I più votati della sesta edizione del concorso “Nonni Più” sono stati: Marina Bonazza de Eccher – decana del mondo dell’industria locale – per l’economia; il “mister” Luigi Delneri – ex calciatore dell’Udinese – per lo sport; Giuseppe Napoli – presidente di Federsanità Anci Fvg – per il volontariato. Il quarto riconoscimento “speciale”, fuori concorso, è spettato a Giannola e Benito Nonino, della storica distilleria friulana, produttrice di grappa fin dal 1897. La premiazione, presentata da Silvia De Michielis, si è svolta la mattina, ed è stata accompagnata dall’esibizione della violinista Anna Nash e del duo musicale Barbara Errico e Andrea Castiglione. La manifestazione è poi proseguita nel pomeriggio con la partecipazione di numerosi ospiti, tra i quali il mentalista Simone Ravenda, la star della canzone friulana Giulia Daici – accompagnata dai piccoli Sofia Maria e Simone Rizzo – e il cantante Riccardo Fogli. A festeggiare il ruolo dei nonni, preziosi baluardi per la famiglia e la società, erano presenti anche la vice presidente dell’Associazione, Brigida Gallinaro, e il vice presidente di Confcommercio provinciale, Alessandro Tollon.
Secondo le parole del presidente Guido De Michielis: «È un’altra edizione molto riuscita di una Festa che serve a ricordare il valore umano, sociale, affettivo dei nonni e, più in generale, della terza età».
Info: 0432538752 – www.spazio50.org/udine
© Riproduzione riservata