L’11 marzo 50&Più Udine ha ospitato nella Casa degli Alpini di Udine-Sud l’accademico bioingegnere e ricercatore italiano Mauro Ferrari.
Il noto scienziato udinese ha raccontato ai presenti alcuni passaggi della sua illustre carriera e presentato il suo recente libro “Infinitamente piccolo, infinitamente grande. Io, la nano medicina e la vita intorno” edito da Mondadori. Il testo, autobiografico, racconta delle vicende umane e professionali dell’autore. In seguito alla perdita della giovane moglie per un cancro, infatti, Ferrari e la sua squadra si sono dedicati alla ricerca per trovare una cura contro le metastasi. Hanno così inventato la nanomedicina, un sistema per veicolare il farmaco direttamente nelle cellule malate.
“Una grande occasione per la 50&Più, di cui Ferrari è socio onorario, di conoscere, in un luogo simbolico come la casa degli Alpini, i risultati ottenuti a livello mondiale da uno dei friulani oggi più famosi”, sottolinea il presidente provinciale 50&Più Guido De Michielis.
Info: 0432538752 – enasco.ud@enasco.it – www.spazio50.org/udine
© Riproduzione riservata