50&Più Udine organizza per giovedì 29 febbraio il convegno “Amministratore di sostegno – Istruzioni per l’uso”. L’appuntamento è alle ore 16.30 nella Sala Ajace di Palazzo D’Aronco con ingresso dalla Loggia del Lionello. L’ingresso è libero nel rispetto dei limiti di capienza massima della sala.
Ad aprire i lavori saranno Stefano Gasparin, assessore alla Salute ed Equità Sociale, e Lorenzo Patti, consigliere delegato alla Promozione del benessere psicofisico e degli stili di vita.
Nel corso del convegno, moderato dal giornalista e presidente 50&Più Udine Guido De Michielis, diversi professionisti si alterneranno per spiegare il ruolo dell’amministratore di sostegno. Questa figura è stata infatti istituita per tutelare coloro che, a causa di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.
Introdurrà l’argomento l’Avvocato Michela Canciani con la relazione La figura giuridica dell’Amministratore di sostegno; la procedura giudiziale di nomina. Interverrà quindi l’Avvocatessa Annalisa Sandri con Chi è e cosa fa un amministratore di sostegno: poteri, responsabilità, criticità nell’esperienza fattuale. Infine l‘a.s. Silvia Falco parlerà su L’ente pubblico a servizio dei cittadini più deboli: un dialogo costruttivo ed indicazione pratiche.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare la sede 50&Più di Viale Duodo 5 al numero 04321850037 o inviare email a enasco.ud@enasco.it.
Info: 04321850037 – enasco.ud@enasco.it – www.spazio50.org/udine
© Riproduzione riservata