Si farà come di consueto, ad Udine, la decima edizione della Festa dei Nonni organizzata dalla 50&Più locale. La giornata, dedicata a sottolineare il valore della terza età, sarà il 9 ottobre con diverse modalità dovute alla pandemia. E’ stato necessario lo spostamento della data precedentemente comunicata.
La conferma arriva da Guido De Michielis, presidente provinciale 50&Più Udine: «È un anno davvero difficile, ma abbiamo voluto non interrompere l’iniziativa, anche per rendere omaggio alle vittime della pandemia. Anche due presidenti della nostra Associazione, a Vercelli e Bergamo, sono morti per il Coronavirus».
La 50&Più di Udine è pronta, dunque, a rilanciare l’iniziativa del premio ai nonni friulani più buoni, simpatici, generosi e affettuosi nei tre settori dell’economia, dello sport e del volontariato. Sarà inoltre assegnato a sorpresa un quarto riconoscimento “speciale” a fine concorso. «Visto l’ottimo riscontro, ripartiamo con lo stesso entusiasmo a caccia dei “Nonni più” 2020 tra i protagonisti della vita sociale friulana», sottolinea De Michielis.
Vista l’attuale situazione, risulta invece meno probabile che si tenga il gran varietà proposto negli scorsi anni.
Guarda l’intervista del Presidente De Michielis a Telefriuli del 24 settembre.
Info: 0432538707 – www.spazio50.org/udine
© Riproduzione riservata