50&Più Udine organizza, in collaborazione con l’Associazione Italiana Tinnitus e il sostegno di Maico, il Convegno annuale sull’acufene: prevenzione e rimedi. L’evento si terrà il 28 novembre, dalle 9.30 alle 12.00, presso la Sala “Gianni Bravo” della CCIAA di Udine.
Dopo i saluti del presidente provinciale 50&Più Guido De Michielis, dell’Assessore al sociale Stefano Gasparin e del presidente dell’Associazione Italiana Tinnitus Fabio Bergo, il convegno affronterà tre argomenti relativi al tema dell’acufene con specialisti e ricercatori del campo.
“Meccanismi fisiologici dell’acufene: stato e conoscenza” è il primo argomento in programma, a cura della professoressa e ricercatrice dell’Università di Pavia Paola Perin e della dottoressa Alessandra Fioretti, collaboratrice per le linee guida europee del 2022 sull’acufene. Il successivo tema, dal titolo “Esperienza pratica nella terapia strumentale dell’acufene”, prevede l’intervento del dottor David Leita, audioprotesista e consigliere dell’Associazione Italiana Tinnitus. L’ultimo intervento sarà quello della neuropsicologa dottoressa Sara Naliato che affronterà il tema “L’acufene e il suo impatto a livello neuro-psicologico”.
Al termine dei tre interventi è previsto un interessante dibattito con domande da parte dei partecipanti e risposte dei relatori invitati e le conclusioni del convegno. L’evento terminerà alle 12.00 con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.
Info: 04321850037 – www.spazio50.org/udine
© Riproduzione riservata