«La missione dei nonni è raccontare con affetto e vicinanza le cose del passato». È stato il messaggio della vice presidente nazionale della 50&Più, Marina Gruden Vlach, in Castello a Udine, nel Salone del Parlamento, alla premiazione del quarto concorso “Nonno più”, promosso dalla 50&Più di Udine. Ai saluti di Gruden Vlach si sono aggiunti quelli del presidente del Consiglio comunale di Udine, Enrico Berti, del consigliere della Fondazione Friuli, Flavio Pressacco, del vice presidente di Confcommercio provinciale, Alessandro Tollon.
Quindi, l’intervento del presidente della 50&Più provinciale di Udine, Guido De Michielis, che ha ricordato il ruolo del predecessore Aldo Sbaiz, sotto la cui gestione è stato ideato il concorso. «Anche quest’anno siamo riusciti a costruire le premesse per una giornata di divertimento e benessere per una figura sempre più preziosa nel contesto familiare».
Ecco i nonni più votati: nell’economia, l’imprenditore Gianni Arteni; nello sport, l’ex pallavolista Daria Bon; nel volontariato, l’imprenditore Achille Del Bianco, molto impegnato nel sociale in Africa. Infine, il premio “speciale” è stato consegnato al maestro Giorgio Celiberti, pittore e scultore, prossimo al novantesimo compleanno.
Nel pomeriggio la Festa è proseguita al Palamostre con le esibizioni della Soul Orchestra, del Mago Deda, della giovane cantante Miriam, della Broadway Dance Studio. Spazio anche alla lettura della poesia di Angelica e al cantautore Cionfoli.
A chiudere la serata il gran finale con la straordinaria esibizione di Orietta Berti.
Info: 0432538707 – www.spazio50.org/udine
© Riproduzione riservata