“Tuesday Club – Il Talismano della felicità” è il titolo del film diretto da Annika Appelin. La commedia racconta la storia di una donna di mezza età che si concede una seconda possibilità nella vita dopo aver scoperto il tradimento del marito. Una scoperta che avviene durante la festa del 40esimo anniversario di matrimonio.
Se da un lato c’è chi decide di vivere nuove esperienze sperimentando occasioni di co-housing, dall’altro c’è chi si reinventa dopo una delusione d’amore. Già, perché i tradimenti possono avvenire anche dopo 40 anni di matrimonio. Lo sa bene Karen, una donna di mezza età che proprio durante i festeggiamenti del suo anniversario con Sten scopre di essere stata tradita. È la storia raccontata in “Tuesday Club – Il Talismano della felicità”.
“Tuesday Club – Il Talismano della felicità”
E, quindi, come si affronta la delusione? Come il dolore e il rammarico per tutto quello che ancora avrebbe potuto essere e che di fatto si interrompe bruscamente? La commedia, incentrata sulla determinazione e il coraggio di Karen, racconta l’inventiva di una donna ferita. Una donna che – circondata dagli affetti più cari – si rimbocca le maniche. E lo fa per portare avanti una passione, quella per la cucina. È così, seguendo l’istinto, che Karen trova un nuovo equilibrio che la porterà a vivere numerosi successi personali.
A settembre al cinema
All’interno del cast, Marie Richardson, Peter Stormare, Sussie Ericsson, Carina M. Johansson, Ida Engvoll, Bjorn Kjellman. Il film “Tuesday Club – Il Talismano della felicità” – diretto da Annika Appelin è in uscita a settembre, ma è già in visione in anteprima in molte piazze italiane. Una pellicola che racconta (e dimostra) che una seconda chance è possibile. Soprattutto dopo aver trascorso una vita a prendersi cura dei figli e del marito, come ha fatto Karen. La regista, Annika Appelin, classe 1963, svedese, è nota per altre pellicole. Tra queste: Carl Mørck – 87 minuti per non morire (2013), Il sospetto (2012) and Arn: Tempelriddaren (2007).
(Foto di copertina: My Movies)
© Riproduzione riservata