Anche quest’anno 50&Più Trieste con la presidente Marina Gruden Vlach, è stata tra gli organizzatori il 6 gennaio scorso di Buon anno Trieste. Giunto alla sua 42esima edizione, l’evento, organizzato dalla Confcommercio provinciale, è pensato per dare un augurio di ripartenza e serenità alla città attraverso solidarietà, musica e riconoscimenti per le eccellenze locali.
Ad ospitare la manifestazione il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia “Politeama Rossetti”. Tra le realtà che hanno contribuito anche il Comune di Trieste, Convention & Visitors Bureau Trieste (CVB), Fondazione CRTrieste, Regione Autonoma FVG, BAT Italia, BCC Venezia Giulia e Confidi Venezia Giulia.
Due le associazioni destinatarie dei proventi della serata: l’Associazione Maruzza FVG, che supporta le famiglie con bambini affetti da malattie gravi ed inguaribili e Baskin Trieste, società sportiva promotrice del Basket inclusivo.
Ad accogliere il numeroso pubblico intervenuto il presidente Confcommercio Trieste Antonio Paoletti, che ha ricordato anche la crescita registrata nel territorio nel settore turistico e dei cambiamenti in atto nel mondo del lavoro. La serata è quindi proseguita con la consegna delle Rose d’Argento e di Cristallo, riconoscimento alle eccellenze triestine che con il loro impegno professionale hanno portato lustro alla città.
I riconoscimenti
La Rosa d’ Argento è andata all’Università di Trieste, di cui quest’anno ricorre il Centenario dalla fondazione, e ad Antonio Gurrieri, CEO della Società Alpe Adria. Anna Gregorio, ricercatrice e docente presso la Facoltà di Fisica dell’ateneo locale e la famiglia Faggiotto, storici imprenditori del settore del pubblico esercizio e della cioccolateria hanno invece ricevuto la Rosa di Cristallo.
Per la prima volta quest’anno inoltre BAT Trieste ha istituito il Premio Bat For Innovation, destinato alle aziende che si sono distinte nel campo dell’innovazione digitale. Ha vinto Arcadya Srl, la cui socia fondatrice, Caterina Vidulli, ha ritirato il premio.
Grande spazio è stato dedicato allo spettacolo con gli artisti del progetto Aria con “A Tribute to Cinema”. Il pubblico ha potuto così immergersi nella musica senza tempo delle colonne sonore dei grandi capolavori cinematografici.
Info: 0407707340 – enasco.ts@50epiu.it – www.spazio50.org/trieste
© Riproduzione riservata