Ha riscosso grande successo l’ultima edizione di Trieste città della Moda. La manifestazione, ideata da 50&Più Trieste e organizzata in collaborazione con le locali Confcommercio e Confartigianato, si è svolta nella sala “Piccola Fenice”. L’obiettivo: promuovere la qualità dell’offerta dei negozi di abbigliamento triestini e ribadire la crescente importanza degli over 50 nella società.
Il video messaggio del Presidente 50&Più e Confcommercio, Carlo Sangalli, ha aperto la sfilata, seguito dall’intervento di Carlo Grilli, assessore alle Politiche Sociali e Welfare di Trieste. Quest’ultimo ha ricordato la disponibilità delle piccole imprese nell’accogliere lavoratori in condizioni di disagio o alla ricerca di un reinserimento nel mondo del lavoro.
Nel corso dell’evento la presidente 50&Più Trieste, Marina Gruden Vlach, ha sottolineato le crescente importanza rivestita dalla silver economy e dagli over 65, che ora rappresentano circa il 22% della popolazione italiana. E over 50 sono state anche le protagoniste della sfilata, otto modelle che hanno indossato capi della storica boutique “Silvio Rustia”. La stessa presidente ha concluso commentando come non sia più eccezionale l’accesso alla passerella di donne mature. Ormai infatti è diventato fortunatamente frequente vederle sfilare anche in appuntamenti internazionali. Ha quindi ricordato che questa iniziativa vuole essere anche un omaggio alla libertà e alla forza delle donne nonché alla loro voglia di mettersi in gioco.
Info: 0407707340 – enasco.ts@50epiu.it – www.spazio50.org/trieste
© Riproduzione riservata