Ha riscosso un grande successo la 41° edizione di Buon Anno Trieste, organizzato da Confcommercio Trieste e sponsorizzato anche dalla 50&Più provinciale. Lo spettacolo, che si è tenuto nel gremito Politeama Rossetti, ha visto come protagonista una applauditissima Elisa.
L’evento, organizzato da Confcommercio per augurare al tessuto produttivo e cittadini dodici mesi di prosperità, è ormai un appuntamento tradizionale per la città. Tanti i partner che hanno aderito alla manifestazione, promossa dal Convention & Visitors Bureau (CVB) Trieste. Tra questi 50&Più Trieste, Regione PromoTurismo FVG, Comune di Trieste, Fondazione CRTrieste, BAT Italia, BCC Staranzano e Villesse, Confidi Venezia Giulia.
I saluti delle autorità
Ripartenza alle imprese, crescita del territorio, serenità alla città, l’auspicio di continuare a fare squadra, da parte di istituzioni, imprese e associazione di categoria. Ma anche la speranza di vedere concluse le emergenze legate a pandemia, tensioni internazionali e conflitti e delle relative implicazioni che ne derivano per aziende e collettività.
Questo il messaggio lanciato in apertura da Antonio Paoletti, presidente della Confcommercio provinciale e Vice Presidente Delegato 50&Più Enasco.
Ad unirsi al suo saluto gli assessore regionali Scoccimarro e Zilli, che hanno sottolineato la capacità di resilienza del terziario negli ultimi due, difficilissimi anni, Sono inoltre intervenuti il sindaco, Roberto Dipiazza, con l’assessore alla Cultura e al Turismo, Giorgio Rossi, che hanno rimarcato l’importanza dell’evento anche ai fini dell’attrattività turistica del territorio. Anche il vicepresidente della Fondazione CRTrieste, Francesco Prioglio, ha ricordato la costante partecipazione delle Fondazione alle iniziative foriere di solidarietà. Tra gli interventi che si sono susseguiti quelli del vicepresidente di BAT Trieste, Andrea Di Paolo, e Carlo Antonio Feruglio, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano Villesse (BCC).
Infine hanno parlato Pierluigi Medot (Confidi Venezia Giulia) e Marina Vlach, Presidente 50&Più Trieste e Vice Presidente 50&Più Nazionale.
I proventi della serata andranno interamente devoluti, in egual misura, a due realtà del terzo settore che operano sul territorio. Trieste entra in gioco, associazione che sostiene la pratica di attività sportive dei giovani di famiglie in difficoltà e di persone disabili. La seconda beneficiaria è la Casa famiglia della Fondazione Villa Russiz, struttura che ospita minori con alle spalle situazione di disagio offrendo loro anche percorsi di formazione professionale.
L’assegnazione delle “Rose”
Assegnate anche le tradizionali “Rose” destinate a coloro che, con il loro operato in campo sociale e/o sportivo, hanno dato lustro alla città. Quelle d’Argento sono andate al presidente di Autamarocchi, Oscar Zabai e, alla memoria, a Omar Monestier, come apprezzamento per il lavoro svolto alla direzione de “Il Piccolo”. La regista Laura Samani e la capitana di Pallanuoto Trieste femminile, Lucrezia Cergol, hanno invece ricevuto le Rose di Cristallo.
Info: 0407707340 – enasco.ts@50epiu.it – www.spazio50.org/trieste
© Riproduzione riservata