Il 6 gennaio al Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia ‘Politeama Rossetti’ nuovo appuntamento con Buon Anno Trieste che vede tra gli organizzatori 50&Più Trieste. La manifestazione, organizzata dalla locale Confcommercio, si ripete ormai da 42 anni e vuole essere un messaggio di augurio di serenità per la città e le imprese. Tra i sostenitori anche il Comune di Trieste, Fondazione CRTrieste, Regione Autonoma FVG, BAT Italia, BCC Venezia Giulia e Confidi Venezia Giulia.
Per partecipare all’evento occorre acquistare il biglietto in vendita ad offerta libera a partire da 15 euro. Il ricavato andrà in beneficenza ad alcune realtà del volontariato locale che si occupano di sostenere famiglie e ragazzi fragili e con disabilità.
Quest’anno lo spettacolo “A Tribute to Cinema”, curato artisticamente dalla Martino Crespi Events, è dedicato alle più celebri colonne sonore. Le musiche, eseguite dai musicisti e cantanti del progetto “Aria”, percorreranno la storia della settima arte attraverso le arie più celebri.
Durante l’evento saranno consegnate le “Rose d’Argento” e “Rose di Cristallo” ai cittadini che hanno contribuito a dare lustro alla città grazie al loro impegno in campo imprenditoriale, professionale e sportivo. A questi riconoscimenti si aggiunge quest’anno anche il premio “BAT for Innovation”, offerto da BAT Italia, come riconoscimento per la realtà maggiormente meritevole nel campo dell’innovazione digitale.
Il presidente della Confcommercio giuliana, Antonio Paoletti, ricorda come questo spettacolo serva anche a ribadire il legame tra il territorio e le categorie economiche rappresentate dall’associazione. L’auspicio – sempre secondo il presidente – è quello di un rilancio della città nel 2024, grazie anche ai tanti progetti in atto.
Info: 0407707340 – enasco.ts@50epiu.it – www.spazio50.org/trieste
© Riproduzione riservata