Nei mesi di aprile e maggio 50&Più Treviso organizza dei nuovi corsi per imparare a sfruttare al meglio le possibilità offerte dagli smartphone. Vista infatti la grande partecipazione al precedente corso già tenutosi nella sede centrale e l’alto interesse dimostrato dai soci verso l’argomento, si è deciso di riproporre il tutto nelle sedi di Treviso, Oderzo, Castelfranco e Montebelluna.
Nel complesso i corsi, riservati ai soci 50&Più, avranno una durata di 8 ore (4 lezioni di 2 ore). La partecipazione prevista è al massimo di 10 allievi per corso. Gli orari dovrebbero essere indicativamente: la mattina dalle 10.00 alle 12.00 o il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00. Il costo per l’iscrizione è di € 10, tutto il resto è a carico dell’associazione trevisana.
Il programma del corso prevede una introduzione al sistema operativo Android e al sistema iOS, gestione delle telefonate e dei contatti; come connettersi alla rete WiFi e alla rete dati e conoscerne la differenza. Un approfondimento sarà destinato alle APP: come spostarle, organizzarle in gruppi e rimuoverle, come aggiornarle e come installarne di nuove in sicurezza. Saranno quindi individuate le APP che possono risultare maggiormente utili agli utenti, di cui saranno fornite indicazioni per sfruttarne al meglio le potenzialità. Infine, si indicherà come salvare le proprie foto su uno spazio sicuro (PC e/o sul Cloud) e come accedere ai servizi al cittadino tramite SPID o con CIE (carta di identità elettronica).
Per aderire ai corsi sullo smartphone o avere maggiori informazioni sulle date dei corsi nelle varie sedi è possibile chiamare il 3474848433 o la segreteria 50&Più Treviso allo 042256481 oppure inviare un’e-mail a f.delazzari@50epiu.it.
Info: 042256481 – enasco.tv@enasco.it – www.spazio50.org/treviso
© Riproduzione riservata