Si prospetta una primavera ricca di diverse e interessanti iniziative sia turistiche che culturali organizzate da 50&Più Trento.
Si parte il 19 aprile con la visita della città di Trento accompagnati da una guida turistica per scoprire e ri-scoprire la città. Le prenotazioni devono pervenire alla sede trentina entro il 31 marzo.
Per il 4 maggio è in fase di organizzazione una gita a Verona. Il programma prevede la partenza dalla Val di Fassa in pullman GT e, accompagnati da una guida, durante la mattina un giro panoramico della città per ammirare le Porte rinascimentali, il Ponte Scaligero, l’Arco dei Gavi e Porta Borsari, il Ponte Pietra e il Teatro romano.
Dopo il pranzo si prosegue con un circuito a piedi nel centro storico con sosta nei punti di maggiore importanza storica e artistica. Sarà possibile visitare Castelvecchio (esterno), la Casa di Giulietta, Piazza dei Signori, delle Erbe e Brà, le Arche Scaligere, le basiliche di Sant’ Anastasia e San Zeno (visita interna a pagamento) e l’Arena.
Dal 16 al 17 maggio l’associazione trentina ha organizzato un’escursione alle Valli di Comacchio con partenza da Val di Fassa, Fiemme, Trento e Rovereto in pullman GT. Sarà possibile visitare Comacchio, Pomposa e la grande Foce del Po trentino.
Per informazioni su percorsi e costi e per aderire alle attività rivolgersi alla sede 50&Più di Trento in Via Solteri 78 o chiamare il numero di telefono 0461880408.
Info: 0461880408 – segreteria@enasco.tn.it – www.spazio50.org/trento
© Riproduzione riservata