Fino al 30 novembre è ancora possibile iscriversi al Corso di dizione, lettura espressiva e mimica facciale organizzato da 50&Più Trapani.
Un corso molto articolato che si prefigge diversi obiettivi. Tra questi la possibilità di eliminare le fastidiose cadenze dialettali e i difetti di pronuncia, così da ottenere una maggiore padronanza nell’uso corretto della comunicazione.
Saranno anche approfondite le tecniche per lo sviluppo della capacità di “parlare in pubblico”. Ad esempio, quali sono i modi migliori per catturare l’attenzione dell’interlocutore e come controllare l’emotività, anche attraverso una maggiore padronanza del linguaggio.
Gli incontri sono rivolti a docenti, dirigenti, giornalisti, attori, universitari, scolaresche e a tutti coloro che vogliono migliorare la propria capacità di comunicare. Ogni sezione prevede una presenza massima di dodici unità. Le lezioni si terranno nel pomeriggio, dalle ore 18:30 alle 20:00 presso il Polo culturale della 50&Più Trapani, Via Pantelleria 17. È previsto un incontro a settimana per 4 mesi, durante il quale saranno forniti anche strumenti ed esercizi per acquisire le nozioni previste.
Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 368.7004066.
Info: 0923547829 – enasco.tp@enasco.it – www.spazio50.org/trapani
© Riproduzione riservata