Grande soddisfazione per il gruppo teatrale di 50&Più Trapani che ha portato in scena la storia dei Florio. Sold out il 26 febbraio scorso al Teatro Ariston che, con i suoi 667 posti, è il più importante della città. Lo spettacolo Ignazio e Franca Florio. Storia di un’illusione ha riscosso anche in questo prestigioso luogo l’apprezzamento già ricevuto nelle precedenti rappresentazioni.
Tra il pubblico anche il prefetto di Trapani, Daniela Lupo, il procuratore della Repubblica di Palermo, il sindaco di Erice, Daniela Toscano, e quello di Calatafimi Segesta, Francesco Gruppuso, nonché una numerosa rappresentanza di componenti dei club service locali con i presidenti di Rotary, Fidapa e altri.
Gli spettatori hanno molto apprezzato la storia della famiglia Florio, l’elevata qualità storica e artistica nella rappresentazione. Il testo è stato scritto a quattro mani da Francesca Montante, socia 50&Più, e della regista Patrizia D’Angelo, vicepresidente vicario dell’associazione trapanese. Peraltro tutti coloro che hanno partecipato alla messa in opera dello spettacolo sulle vicende dei Florio, dagli attori alle “maestranze”, sono soci della 50&Più Trapani.
L’evento infatti ha portato una grande notorietà all’associazione, mostrando le grandi potenziali sia in campo culturale che di aggregazione sociale dei 50&Più. È possibile vedere qui un breve video della rappresentazione.
Info: 0923547829 – enasco.tp@enasco.it – www.spazio50.org/trapani
© Riproduzione riservata