Giornata festosa e ricca di emozioni per le oltre 450 persone presenti alla Festa dei Nonni organizzata da 50&Più Toscana domenica 2 ottobre. Teatro dell’evento il prestigioso Mercure Tirrenia Green Park a Calambrone (Pisa).
La manifestazione ha riscosso un grande successo da parte dei tanti partecipanti tra cui i Presidenti provinciali 50&Più della regione e Beatrice Losio, Vice Direttore Generale 50&Più. A fine mattinata è intervenuto anche il Sindaco di Pisa, Michele Conti, per un saluto a tutti gli intervenuti.
Sul palcoscenico si sono avvicendati numerosi interventi. Flavio De Bernardinis, esperto di cinema ed insegnante a Cinecittà ha presentato frammenti di film legati al rapporto nonni e nipoti, parlando di questo legame speciale. A seguire tanti artisti, tutti molto apprezzati dal pubblico: il comico Matteo Cesca, l’imitatore (Rai) Davide Pratelli, il mago illusionista Ribas e la bravissima cantante Eleonora Pischedda.
Nel corso dell’incontro è stato presentato anche in anteprima assoluta del libro Ricette di Memoria, curato da Silvana Agostini, vice presidente 50&Più Pistoia, e stampato grazie a 50&Più Toscana.
Il volume è una raccolta di diverse voci che permettono di conoscere, in uno spazio dove passato e presente si intrecciano, una Toscana meno nota. La prossima presentazione sarà poi il 24 ottobre a Stresa, all’interno della Settimana della Creatività (23-28 ottobre) promossa dalla 50&Più Nazionale.
Il libro può essere acquistato in libreria, online e anche presso le sedi provinciali della Toscana.
Per rivivere i momenti più salienti della manifestazione 50&Più Toscana ha realizzato un breve filmato oltre ad una galleria di fotografie.
Info: 055468141 – 50epiu.fi@50epiu.it
© Riproduzione riservata