Mercoledì 29 settembre 50&Più Torino ha organizzato una giornata conviviale fuoriporta all’insegna dell’amicizia e della condivisione. L’appuntamento, per gli oltre 50 soci presenti, era all’interno del Parco della Pellerina, il più grande polmone verde della città. Nel ristorante La Marchesa, gli intervenuti poi hanno potuto degustare un pranzo con piatti tipici della cucina tradizionale piemontese.
Il presidente di 50&Più Torino Giancarlo Quaranta ha ringraziato i presenti per la partecipazione, dichiarando di essere lieto per essere riusciti ad organizzare nuovamente il tradizionale incontro autunnale dopo la lunga sosta per il Covid. Ha poi fornito un resoconto sulle Olimpiadi 50&Più recentemente concluse, auspicando una maggior adesione per la prossima edizione. La squadra piemontese quest’anno, per cause concomitanti, era infatti piuttosto ridotta di numero. É stata comunque rappresentata al meglio da Maria Grazia Cartosio che ha conquistato la medaglia d’argento nella gara di nuoto a stile libero. A lei, oltre all’applauso e alle congratulazioni dei presenti, un omaggio floreale da parte dell’associazione.
La giornata calda e soleggiata ha permesso di pranzare all’aperto nella corte antistante il corpo di fabbrica di stile neoclassico.
Dopo il pranzo i più sportivi hanno partecipato ad una passeggiata nel Parco della Pellerina che, con un’estensione di 83,7 ettari, rappresenta uno dei giardini, tra quelli compresi in un’area urbana, più vasti d’Italia . Chi ha raggiunto le sponde dei due laghi artificiali ha potuto osservare una variegata fauna acquatica composta da germani reali, folaghe, gallinelle d’acqua e cigni.
La giornata è trascorsa serena sotto il segno di una ritrovata e rinnovata socialità.
Le proposte di 50&Più Torno per i prossimi appuntamenti sono per sabato 12 novembre Giornata Bagnacauda e per mercoledì 8 dicembre una gita sociale per lo scambio degli auguri.
Info: 011533806 – www.spazio50.org/torino
© Riproduzione riservata