Per salutare l’arrivo della bella stagione, 50&Più Torino organizza il 3 maggio la “Gita di Primavera” a Costigliole d’Asti, incantevole angolo di Piemonte tra Langhe e Monferrato
Si parte da Torino alle ore 9, con Bus GT, con arrivo previsto alle 10:30 a Costigliole. Prima tappa del tour è la visita a Bricco Lu’ , uno dei punti panoramici e turistici più belli del territorio con un’incantevole vista su tutto il Monferrato. A seguire è prevista una sosta alla suggestiva cantina locale, che porta il nome del luogo, dove i soci potranno degustare vini e prodotti tipici con il proprietario Sergio Gozzelino.
Dopo una sosta per il pranzo presso il ristorante “Agriturismo La Piazza”, nella frazione di Santa Margherita, seguirà la visita al Castello di Costigliole, posto al confine tra Langhe e Monferrato. Di origine medievale il Castello offre una lunga storia e una splendida posizione panoramica, inoltre fa parte del circuito “Castelli Aperti” del basso Piemonte.
Sulla via del ritorno è previsto un giro panoramico ed una sosta a Castagnole Lanze, un piccolo borgo antico, ricco di storia e cultura e che fa parte dei “Borghi più belli d’Italia“. Il rientro a Torino è previsto per le ore 18:00.
Il costo di partecipazione è di € 50,00 a persona per i Soci ed è possibile prenotare entro il 26 aprile presso la sede 50&Più Torino, Via A. Massena n. 18 tel. 011533806.
Info: 011533806 – 50epiu.to@50epiu.it – www.spazio50.org/torino
© Riproduzione riservata