Nei giorni 5 e 6 aprile si è svolto a Torino il III° Congresso Nazionale della Società Italiana di Microcircolazione con la presenza anche di uno stand di 50&Più. All’interno della sala Espositori, situata nella sede della Facoltà di Biotecnologie dell’Università, ha presenziato infatti il Presidente Regionale Piemonte e di Torino Giancarlo Quaranta con diversi Consiglieri per illustrare le finalità dell’associazione.
Il Presidente Quaranta ha portato i saluti della 50&Più nel corso della Cerimonia inaugurale del Congresso. Ad invitarlo sul palco il Segretario della SIM Pierluigi Edgard Mollo che ricopre anche la carica di Presidente 50&Più Frosinone.
Durante le giornate di convegno numerosi gli argomenti affrontati dagli esperti intervenuti per parlare dei quadri nosografici che interessano il microcircolo. Particolare attenzione hanno riscosso alcuni temi specifici quali l’epidemiologia, la prevenzione, la diagnostica clinico-strumentale, i quadri clinici, le relative opzioni terapeutiche e gli aspetti riabilitativi delle malattie microcircolatoria. Affrontate anche le nuove scoperte degli aspetti morfologici, microanatomici, istologici, fisiologici, biochimici e fisiopatologici di questo fondamentale distretto dell’apparato cardiovascolare. Un grande approfondimento culturale, fondamentale per l’aggiornamento professionale degli associati e dei cultori della microangiologia e della microcircolazione.
Frosinone: 0775855273 – 50epiu.fr@50epiu.it – www.spazio50.org/frosinone
Torino: 011533806 – 50epiu.to@50epiu.it – www.spazio50.org/torino
© Riproduzione riservata