Tik Tok e i nuovi fenomeni. Cosa succede, in una casa di riposo quando un gruppo di anziani decide di cimentarsi in video e performance esilaranti? Nasce un nuovo fenomeno social da oltre un milione di follower in poche settimane. È questa la storia di “Retirement House”, il profilo aperto da Peaches, Mabel, Hubert ed Eugene. Quattro anziani che vivono in un lussuoso ospizio di Los Angeles e che, per combattere la noia, ogni giorno pubblicano contenuti divertenti e talvolta confidenze sul loro passato.
Dal primo video, pubblicato a fine settembre, i quattro anziani – già talentuosi – sono diventati anche famosi e hanno raggiunto un milione e 400mila “seguaci” su Tik Tok, il social network cinese nato nel 2016 adatto alla condivisione di filmati.
“Grazie mille a tutti”: il messaggio su Tik Tok
“Grazie mille a tutti per un milione di follower! Avete davvero cambiato le nostre vite in sole due settimane. Ci sono tanti altri sorrisi e risate in arrivo. Questo è solo l’inizio!”. Peaches, Mabel, Hubert ed Eugene ringraziano così i loro fan a sole due settimane dalla pubblicazione della prima performance, avvenuta per caso. Il successo inaspettato diventa una spinta a continuare: la pubblicazione dei video è, infatti, garantita almeno una volta a settimana.
Peaches, Mabel, Hubert ed Eugene – a loro volta – seguono solo due tiktoker: Jack Harlow e Jake Paul. Quest’ultimo anche protagonista di alcuni video dei quattro anziani, seppur sotto altra “forma”. In un contenuto pubblicato di recente, infatti, Eugene – uno di loro – con i guantoni da pugilato prende a pugni la foto di Jake Paul, con la colonna sonora di Rocky Balboa.
Non è mai troppo tardi per imparare a usare i nuovi media
Non mancano balletti in cui Hubert e Eugene indossano giacche glitterate e t-shirt di Britney Spears e nemmeno video in cui tutti celebrano l’amicizia. È il caso della performance di Peaches e Mabel che, in piedi sul divano della casa di riposo, ballano spalla a spalla con la didascalia “Migliori amiche per la vita”. I quattro anziani – pionieri di una nuova forma di comunicazione – dimostrano che non è mai troppo tardi per imparare a usare i nuovi media, soprattutto divertendosi.
© Riproduzione riservata