Pubblico numeroso e partecipativo, assessori entusiasti e rappresentanti del mondo dello spettacolo sempre presenti: questo è stato l’esito dell’evento organizzato da 50&Più Terni in occasione delle festività natalizie. Nel “Villaggio di Babbo Natale” e nel salone della Confcommercio Umbria si sono tenuti quattro appuntamenti domenicali (8, 15, 22 dicembre e 5 gennaio), animati da artisti ternani.
Ogni incontro ha proposto una pièce teatrale e musicale di grande suggestione emotiva. L’attore Stefano de Majo, accompagnato volta per volta dai musicisti Maria Luisa Cipolla, Fabrizio Longaroni e Gustavo Gasperini, ha condotto gli spettatori verso la meta della Stella Cometa attraverso coinvolgenti narrazioni. Il gruppo musicale “Sonidumbra” ha proposto poi un affascinante viaggio nelle diverse epoche e nelle varie regioni a tema natalizio. In quest’occasione sono stati proposti i più bei canti di Natale tra laudi, pastorali, novene e pasquarelle, con l’utilizzo di strumenti musicali antichi.
La data del primo spettacolo ha coinciso con l’accensione, da parte del sindaco di Terni, Latini, della suggestiva Stella Cometa, che brilla ogni Natale sulla collina di Miranda, paese sovrastante Terni, che copre un’estensione di 30.000 metri quadrati.
Si è realizzato il sogno di creare nella città uno spazio magico, dove voci narranti e musica hanno accompagnato gli spettatori in un percorso evocativo della festa più dolce dell’anno.
Info: 0744390152 – www.spazio50.org/terni
© Riproduzione riservata