Parte il ricco programma di Rossiniana Opera Incanto 2023 alla cui realizzazione contribuisce anche 50&Più Terni. Saranno numerosi i concerti che da venerdì 18 agosto a sabato 14 ottobre riempiranno di musica Terni, Amelia, San Gemini e Collescipoli. Quest’anno, come si evince dal nome, la rassegna sarà dedicata al grande compositore Gioacchino Rossini.
L’associazione In Canto, realtà che opera sul territorio da trent’anni, nasce con l’intento di diffondere il patrimonio vocale inedito italiano e di valorizzare le potenzialità dei piccoli teatri. Per questo organizza dal 1988 il Festival Opera Incanto in cui vanno in scena intermezzi settecenteschi; opere del primo Ottocento e teatro da camera moderno e contemporaneo, specialmente nuovi lavori.
Gli spettacoli propongono un biglietto unico a 5 euro, tranne nei giorni 1/5/14 ottobre dove sarà di 10 euro. La prevendita è presso www.ticketitalia.com o chiamando lo 0743 222889. I posti residui verranno poi messi in vendita nella sede di ciascun concerto a partire da mezz’ora prima dell’inizio.
Info: 0744390152 – enasco.tr@enasco.it – www.spazio50.org/terni
© Riproduzione riservata