Il 12 novembre presso il Salone del Museo Diocesano e Capitolare in Via XI Febbraio 4 si è svolta la premiazione dei Maestri del Commercio organizzata da 50&Più Terni, in collaborazione con la Confcommercio.
Presenti per l’Associazione, oltre a Gabriella Podestà, presidente provinciale, il Vicepresidente Nazionale Vicario Sebastiano Casu, i Presidenti regionali Giancarlo Acciaio, Umbria, e Angelo De Amicis, Lazio, e il presidente Confcommercio Terni, Stefano Lupi. In rappresentanza delle istituzioni cittadine il Vicesindaco Riccardo Corridore, l’Assessore al Commercio Stefania Renzi ed il capogruppo consiliare Guido Verdecchia. Presenti inoltre rappresentanti della Prefettura, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale e il Vicario del Vescovo, don Salvatore Ferdinandi.
Hanno ricevuto l’Aquila d’Argento, d’Oro o di Diamante rispettivamente per 25, 40 o 50 anni di attività 35 maestri del commercio. Un riconoscimento per il lavoro svolto e il ruolo avuto nel tessuto sociale ed economico del territorio. Nel corso della cerimonia si sono succeduti gli interventi delle autorità e degli ospiti presenti coordinati dal moderatore, il giornalista Raffaele Riccardi.
Filo conduttore dei discorsi degli oratori è stato la preoccupazione per la grave situazione del settore del commercio e l’esaltazione per il miglioramento ed il progresso che i premiati hanno reso alla città di Terni ed alle realtà territoriali, di cui sono espressione. Cliccando il link è possibile visualizzare l’articolo e le foto pubblicate sulla testata on line Umbria On.
Info: 0744390152 – enasco.tr@enasco.it – www.spazio50.org/terni
© Riproduzione riservata