Alcuni tipi di tè sono validi alleati che aiutano a ridurre la pressione del sangue in modo naturale. Il tè di ibisco, conosciuto con il nome di Karkadè, dall’inconfondibile colore rosso rubino, ha spiccate proprietà farmacologiche che agiscono anche sulla pressione alta. Ricco di acidi organici, vitamina C e flavonoidi, è un ottimo coadiuvante per perdere peso.
Il tè verde è un ottima bevanda ricca di polifenoli e flavonoidi, potenti antiossidanti, che aiutano a migliorare il flusso sanguigno riducendo l’infiammazione e prevenendo l’invecchiamento cellulare. Il tè Oolong è a metà strada tra il tè verde e il tè nero, poiché le sue foglie sono leggermente ossidate, infatti il processo di fermentazione viene fermato appena le foglie iniziano a cambiare colore; ed è fonte di antiossidanti, contiene anche sali minerali come calcio, manganese e selenio.
La bevanda è abbastanza comune in Giappone e molti studi sugli adulti giapponesi hanno dimostrato i suoi benefici per combattere l’ipertensione e i problemi cardiaci.
SINTESI DI: Il tè e i suoi effetti benefici sull’ipertensione arteriosa, Tammaro Paola, www.focustech.it, 29-08-2019
© Riproduzione riservata