Dopo aver visionato le audizioni digitali dei candidati, la commissione ha scelto i 40 semifinalisti della 20° edizione di Italia In…Canto. I cantanti si esibiranno nelle serate del 20 e 21 settembre durante Immagina 2024, nella splendida cornice del Ti Blu Village a Marina di Pisticci, in provincia di Matera
Dopo un’attenta e scrupolosa valutazione delle audizioni digitali, la commissione ha selezionato i 40 semifinalisti della 20° edizione di Italia In…Canto. I talentuosi cantanti avranno l’opportunità di esibirsi nelle serate del 20 e 21 settembre durante “Immagina 2024″, il grande evento organizzato da 50&Più.
Chi sono i 40 semifinalisti della 20° edizione di Italia In…Canto
Grazie alla partecipazione di un duetto, i semifinalisti sono in realtà 41, aggiungendo una nota di ulteriore entusiasmo e competizione alla manifestazione. I cantanti scelti sono volti noti agli appassionati di Italia In…Canto, ma vi sono anche alcune new entry che porteranno una ventata di freschezza e novità alla competizione. Infatti, tra i selezionati, 25 artisti hanno già avuto il privilegio di calcare il palcoscenico di Italia In…Canto nelle precedenti edizioni, mentre 16 sono i nuovi talenti che si esibiranno per la prima volta in questa kermesse. La diversità e la rappresentatività regionale sono uno dei punti di forza di questo appuntamento. Tra le regioni più rappresentate spiccano Toscana, Sicilia, Lazio e Puglia, confermando così il ricco panorama musicale e culturale di queste aree.
La giuria che valuterà i semifinalisti della 20° edizione di Italia In…Canto
Il Ti Blu Village di Marina di Pisticci offrirà uno scenario mozzafiato per le esibizioni dei semifinalisti e farà da sfondo a performance che promettono di essere memorabili. L’arduo compito di giudicarle spetterà ad una giuria d’eccezione composta da tre personalità di spicco nel mondo della cultura e dello spettacolo. Marzia Apice, giornalista professionista nella redazione cultura di Ansa. Si occupa di mostre d’arte, libri, politica culturale e reportage di viaggi e ha maturato esperienza nell’organizzazione di eventi e nell’attività di ufficio stampa in ambito culturale. Anna Bisogno, professore associato di Cinema Radio Televisione presso l’Università Telematica Mercatorum, esperta di storia della televisione italiana, la cultura visuale e le interazioni tra televisione e social network. Infine, Dario Salvatori, critico e storico della musica, è una figura storica della RAI. Ha pubblicato oltre quaranta libri tra saggi, biografie e reference book, contribuendo significativamente alla divulgazione musicale in Italia.
© Riproduzione riservata