Dopo la pausa estiva delle attività associative, 50&Più Siracusa riparte con la gita 3 giorni a Palermo e dintorni dal 7 al 9 ottobre. Un ricco programma di visite che porterà i partecipanti alla scoperta dei alcuni dei tanti tesori che offre il capoluogo siciliano.
Dopo l’arrivo a Palermo infatti si proseguirà con una visita guidata nel Parco Archeologico di Segesta, la principale città dell’antica popolazione degli Elimi. Al termine si passerà a Borgo Parrino, coloratissima cittadina soprannominata la Barcellona siciliana per poi giungere in albergo.
Il secondo giorno si partirà dalla visita della Chiesa e Monastero di Santa Caterina, un vero gioiello architettonico che ha accolto le suore di clausura a partire dal 1311 fino al 2014. Dopo il pranzo si visiterà Palazzo Mirti e Palazzo Abatellis Oratorio dei Bianchi, due tra i più mirabili edifici palermitani.
La terza giornata vedrà come prima meta Carini con il suo Castello, fortezza medioevale che fu teatro della tragica morte della sua baronessa Laura per mano del padre per motivi di onore. Dopo il pranzo, infine, la visita al sontuoso Palazzo Alliata di Villafranca prima del rientro a Siracusa.
Il soggiorno è previsto presso l’Hotel Saracen. La quota per i soci è di 280 euro, a mezza pensione per persona, in camera doppia o matrimoniale. Per uso singola c’è invece un supplemento di 60 euro. La quota comprende, inoltre, il viaggio A/R con pullman GT, le tasse di soggiorno, le guide turistiche, biglietti d’ingresso ai musei ove previsto, i due pranzi extra e l’assicurazione rischi civili. La quota non comprende tutto quanto non sopra specificato.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il referente del turismo al 3286790988 o la sede 50&Più Siracusa.
Info: 093165059-415119 – enasco.sr@enasco.it – www.spazio50.org/siracusa
© Riproduzione riservata