A Pasqua numerosi soci della 50&Più di Siracusa hanno aderito a Noi per voi per un sorriso, un’iniziativa che ha riunito diverse associazioni di volontariato per raccogliere beni alimentari.
Insieme a “La bacchetta magica”, “Carovanaclown”, “L’armadio di Coccolella” e “Siracusa nel mondo”, hanno anche dato vita al progetto Un uovo per ogni bambino. Nei giorni precedenti la Pasqua, i volontari – tra cui i soci della 50&Più locale – si sono dati appuntamento in diversi centri commerciali per raccogliere beni alimentari da destinare alle famiglie bisognose.
Grazie a questa iniziativa e alla generosità di coloro che hanno contribuito, la raccolta ha provveduto alle necessità di circa 80 famiglie. In questo modo non solo tutti i bambini hanno ricevuto in dono delle uova di cioccolato, ma molte persone hanno potuto festeggiare più serenamente la Santa Pasqua.
Il direttivo della 50&Più provinciale ha voluto inoltre stanziare una somma di 300 euro per l’acquisto di beni di prima necessita per le famiglie disagiate e per la “Casa famiglia di Sarah Calvano” di Avola. Quest’ultima è una comunità residenziale per minori.
Ritagliare un piccolo spazio del proprio tempo libero per dedicarlo agli altri è sinonimo di impegno, di volontà e di voglia di fare ed aiuta a sentirsi parte della comunità.
Info: 093165059 – enasco.sr@enasco.it – www.spazio50.org/siracusa
© Riproduzione riservata