Al via i laboratori della Settimana della Creatività presso il Grand Hotel Bristol di Stresa. Spazio anche alla presentazione del libro “Ricette di memoria” di 50&Più Toscana. La serata si è conclusa con un appuntamento musicale a cura di Mauro Monsè.
Cinque laboratori, la presentazione del libro “Ricette di memoria” e lo spettacolo musicale dal titolo “Una voce per Battisti” di Mauro Masè. È questo il contenuto della prima giornata della Settimana della Creatività, uno dei grandi eventi di 50&Più in scena presso il Grand Hotel Bristol di Stresa.
La mattina è trascorsa con i laboratori di pittura, poesia e fotografia, tenuti – nell’ordine – da Giulio Rigoni, Elio Pecora e Lina Pallotta: tutti volti già noti al pubblico dell’Associazione. Subito dopo pranzo, a partire dalle ore 15:00, altri due laboratori: mosaico con Anna Finelli, new entry di questa manifestazione, e scrittura creativa con Enrico Valenzi, già amico di 50&Più. Proposte che hanno consentito ai soci di liberare la fantasia a vantaggio dell’arte, superando limiti e idee. A chiudere i lavori pomeridiani la presentazione del libro “Ricette di memoria” realizzato da 50&Più Toscana.
La prima giornata della Settimana della Creatività si è conclusa con un appuntamento musicale. Sul palco del Grand Hotel Bristol di Stresa si è esibito Mauro Masè con lo spettacolo dal titolo “Una voce per Battisti”. Per l’intera durata dell’evento sarà, inoltre, possibile ammirare i quadri e le fotografie in gara alla quarantesima edizione del Concorso 50&Più che verranno premiate con libellule e farfalle d’argento e d’oro nei prossimi giorni.
Gli appuntamenti della prima giornata della Settimana della Creatività
© Riproduzione riservata