Come ampliamente pubblicizzato, nella splendida cornice della Villa Sant’Elia, sede della Confindustria Centro Nord Sardegna, si è svolta ad aprile la sfilata di Moda e Solidarietà. Un’iniziativa organizzata a scopo benefico da diversi Enti e Associazioni: il Comune di Sassari, la locale 50&Più, le Sezioni sassarese e distrettuale sarda della Fidapa, la Sezione sassarese degli “Amici del Banco”, l’Inner Wheel Club e la Casa di Moda Martino Midali.
Tra le tante autorità intervenute, 50&Più è stata rappresentata dal vicepresidente nazionale vicario Sebastiano Casu e Rosalba Crillissi, tra le maggiori promotrici dell’evento. La signora Crillissi ha anche ricoperto il ruolo di modella, insieme a numerose altre socie di 50&Più tra cui Serena Cansella, particolarmente applaudita per garbo ed eleganza. Una squadra di tecnici provenienti da Milano ha collaborato agli aspetti più pratici della realizzazione del defilé.
A condurre la serata, con interventi musicali e di poesia, Arte in Arte con la presentatrice e cantante Ambra Pintore, accompagnata alla chitarra da Federico Valenti. Successivamente anche il chitarrista compositore Mauro Manca ha eseguito altri brani musicali, alcuni di De André, che hanno riscosso grande apprezzamento dal pubblico.
L’incasso della serata, alquanto consistente e di buon auspicio per la riproposizione dell’evento, sarà devoluto alla Casa della fraterna Solidarietà rappresentata per l’occasione dal suo presidente e fondatore Aldo Meloni.
Info: 079243652 – enasco.ss@enasco.it– www.spazio50.org/sassari
© Riproduzione riservata