Valorizzare la creatività e la tradizione dell’imprenditoria locale attraverso uno scambio generazionale nella moda e nell’artigianato. Questo l’obiettivo del convegno organizzato dalla 50&Più provinciale di Sassari, presieduta da Sebastiano Casu, in collaborazione con la locale Camera di Commercio, Confidi, Amici del Banco e Distretto Sardegna.
L’incontro, dal titolo “Imprenditoria e stilisti a Sassari”, tenutosi presso l’Hotel Grazia Deledda, ha visto la partecipazione di nomi noti della moda come Rinaldo Bagella, Paola Cassano, Paola Tangianu e Maria Conte, artista e orafa. Al convegno, moderato da Rosalba Crillissi, commissaria regionale Pari Opportunità, sono intervenuti il presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini, e Nicola Lucchi, assessore alle Attività produttive del Comune. È stata sottolineata l’importanza del lavoro artigianale e della manualità, espressione massima della creatività nel segno della tradizione e dell’innovazione.
L’incontro si è concluso con una sfilata di moda con abiti e gioielli indossati da modelle e modelli soci della 50&Più e gli alunni del Liceo linguistico “Margherita di Castelvì” di Sassari nell’ambito del programma di “scambio scuola-lavoro”.
Info: 079243652 – www.spazio50.org/sassari
© Riproduzione riservata