Il 13 Novembre scorso 50&Più Sassari si è recata ad Oristano per visitare il Museo Diocesano Arborense, il più vasto museo diocesano della Sardegna nonché prestigioso connubio tra Arte Moderna, Arte Sacra e Archeologia.
Il nutrito gruppo sassarese, accolto dal presidente 50&Più Oristano, Augusto Grossi, e dalla direttrice del Museo, ha potuto così ammirare libri di musica sacra in pergamena, opera di antichi amanuensi risalenti ai secoli XII-XV, paramenti sacri finemente ricamati a mano su preziosi tessuti, suppellettili liturgiche in argento e altre opere sacre.
Un grande interesse ha riscosso la visita della mostra fotografica e scultorea di Michele Ardu intitolata Aurum Urens e che si concentra sull’inestimabile valore perso dall’uomo nella natura distrutta dagli incendi.
Si è poi proseguito con il pranzo presso l’Hotel Rodia e subito dopo con la visita all’antica Basilica di Nostra Signora del Rimedio, nei pressi di Oristano. Grande successo per questa giornata piena di sole, trascorsa tra cultura e amicizia e con i soci felici di essersi ritrovati dopo la pausa estiva.
© Riproduzione riservata