La presentazione organizzata da 50&Più Sardegna a Sassari del volume Età anziana: tempo di diritti e di responsabilità realizzato da 50&Più e Fondazione Leonardo ha raccolto interesse e consensi.
Sebastiano Casu, Presidente 50&Più Sardegna e Vice Presidente Vicario Nazionale 50&Più, ha dato il via all’incontro, moderato da Gianni Garruciu, scrittore e giornalista RAI. È quindi intervenuto il Professor Marco Trabucchi, presidente di Fondazione Leonardo e curatore del libro insieme a Carlo Sangalli, presidente 50&Più e Confcommercio, che ha ricordato l’importanza degli anziani in Italia. Il professor Trabucchi ha sottolineato come, nonostante ci sia stato negli ultimi anni un notevole incremento dei cittadini in terza età, a ciò non sia seguito un aumento di interesse verso questa fascia di età. Da qui il bisogno di maggiori servizi, programmi e tecnologie dedicati agli anziani per permettere loro di rimanere parte attiva nella società.
Tra le autorità presenti anche il sindaco Nanni Campus, il prefetto Grazia Le Fauci e il comandante provinciale dei Carabinieri di Sassari, il colonnello Massimiliano Pricchiazzi. Hanno partecipato, inoltre, Paolo Murenu della Camera di Commercio di Sassari e Valerio Maria Urru del Centro Sudi 50&Più, coautore del volume.
Sulla presentazione del volume è stato realizzato un servizio per il telegiornale dall’emittente regionale della Sardegna Videolina.
Cagliari: 070280251 – enasco.ca@enasco.it – www.spazio50.org/cagliari
Nuoro: 0784232804 – enasco.nu@enasco.it – www.spazio50.org/nuoro/
Oristano: 078373612 – www.spazio50.org/oristano
Sassari: 079243652 – enasco.ss@enasco.it- www.spazio50.org/sassari
© Riproduzione riservata