Ha riscosso un grande interesse l’incontro organizzato da 50&Più Salerno nell’ambito del progetto di screening Mi voglio bene organizzato il 10 novembre con la Asl locale.
L’iniziativa, come illustrato dalla Dottoressa Adele D’Anna dell’Unità Operativa Salerno Est, si occupa di informare sulla prevenzione dei tumori al seno e al colon. Nel corso del suo intervento, la dottoressa ha spiegato le modalità di intervento e le fasce di età maggiormente interessate allo screening. Ha quindi risposto alle tante domande del pubblico presente, che ha anche ricevuto un kit per l’analisi del sangue occulto. Il medico ha poi concluso l’incontro ribadendo la propria disponibilità verso i soci presso l’Unità Sanitaria di Sant’Eustachio.
II 15 novembre invece presso la splendida cripta del Duomo di Salerno il parroco Don Michele Pecoraro ha officiato la Santa Messa per ricordare i soci 50&Più mancati nel 2022. Don Michele si è soffermato in particolare sul significato della morte per i credenti, ricordando che a questa segue la Resurrezione. Al termine il presidente 50&Più Salerno Giulio Rocco Castello ha ringraziato tutti, dedicando un ricordo ad ogni socio.
Info: 089227600 – enasco.sa@enasco.it – www.spazio50.org/salerno
© Riproduzione riservata