Nel salone Bottiglieri del palazzo della Provincia di Salerno la 50&Più locale ha organizzato l’incontro Il virus della mente con il Prof. Umberto Volpe. Il quale è il Responsabile Unità Operativa Complessa Clinica Psichiatrica Ospedali Riuniti di Ancona.
I saluti del presidente 50&Più Salerno Giulio Rocco Castello e di Rosa Volpe, Vice-Presidente 50&Più Salerno, hanno dato il via ai lavori dei tanti ospiti presenti. Oltre al moderatore, il giornalista Nello Palumbo, sono intervenuti anche la Prof.ssa Clotilde Baccari Cioffi (Pres. Parco Storico Sichelgaita) e il Dott. Nunziante De Maio (Pres. Associazione Stampa della Provincia di Salerno).
Ha quindi preso la parola il Prof. Volpe che ha presentato prima un interessante excursus storico delle pandemie precedenti prima di soffermarsi sulla situazione attuale. Ha anche posto l’accento sui problemi generati dalla situazione tra i ragazzi e gli adolescenti e in generale sul post-Covid.
Diverse le curiosità e le domande sollecitate dall’argomento, che i presenti hanno rivolto al luminare, a testimonianza dell’interesse suscitato dall’argomento.
Gli organizzatori hanno realizzato anche un video della conferenza tenuta dal Prof. Umberto Volpe, pubblicata sul canale Youtube di 50&Più Salerno.
Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata