Nella Sala della Giunta del Palazzo della Provincia, 50&Più Salerno ha organizzato la presentazione della raccolta di poesie Echi di vita, scritto dal presidente provinciale 50&Più Giulio Rocco Castello. Il libro è stato primo classificato al XXV Concorso Internazionale di Libri editi e inediti “Il Saggio – Città di Eboli”.
Ad aprire la serata il collegamento con i saluti del Vicepresidente nazionale 50&Più Sebastiano Casu e Claudio Magi, presidente 50&Più Arezzo. Il giornalista Aniello Palumbo ha introdotto poi con il suo consueto garbo i diversi interventi che si sono susseguiti. Il primo a parlare è stato il segretario provinciale 50&Più Maurizio Tornatore, che ha ricordato il lavoro e l’impegno svolti insieme al presidente Castello nell’associazione salernitana.
La professoressa Clotilde Baccari Cioffi ha quindi presentato il testo, evidenziandone gli aspetti familiari, tra i temi più toccanti e cari all’autore. Al termine la professoressa Clara Mattia Cuoco ha letto una tra le poesie più significative “La musica dei coniugi Gibboni”; una storia familiare e musicale di grande impatto emotivo che ha commosso i numerosi soci presenti.
Info: 089227600 – enasco.sa@enasco.it – www.spazio50.org/salerno
© Riproduzione riservata