Si presenta davvero molto ricco di proposte il programma semestrale che la 50&Più Roma propone ai suoi soci per i prossimi mesi.
Marzo
Giovedì 13 l’appuntamento è all’Auditorium Parco della Musica per ascoltare Mahler, Sinfonia n. 3 Orchestra, Coro e Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Lunedì 16 è prevista, invece, la visita alla mostra Raffaello presso le Scuderie del Quirinale.
Aprile
Giovedì 2 la proposta è invece La Turandot in un nuovo allestimento del Teatro dell’Opera. Venerdì 17 si torna ancora all’Auditorium Parco della Musica per sentire l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con Pablo Heras-Casado (direttore) e Ray Chen (violino), ne Rossini, Il barbiere di Siviglia: Sinfonia – Paganini, Concerto per violino n. 1 – Mendelssohn, Sinfonia n. 3 “Scozzese”. Per sabato 18 è in programma una visita ai Musei Capitolini, le cui collezioni hanno da sempre uno stretto legame con la città di Roma e da cui proviene la maggior parte delle opere. Martedì 21 si terrà la presentazione del libro Lontano dagli occhi di Paolo di Paolo, presso la Sala Igea dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani.
Maggio
Dal 14 al 17 si svolgerà l’evento nazionale Italia In… canto, concorso canoro nato con l’obiettivo di valorizzare la cultura del canto e della musica, arricchirne la conoscenza e condividerne la passione. La finale dell’edizione 2020 si terrà al Teatro Ariston di Sanremo il 16 maggio 2020, dove i finalisti si esibiranno dal vivo, accompagnati dall’orchestra, e saranno giudicati da esperti, big della canzone italiana e, infine, anche dal voto del pubblico in sala.
Giugno
Dal 30 maggio al 7 giugno si terranno gli Incontri 2020 che quest’anno tornano in Sardegna, su una delle più belle spiagge sabbiose dell’Isola, fra Cagliari e Villasimius, in uno splendido villaggio vacanze del gruppo Bluserena. Venerdì 5, infine, nuovo appuntamento all’Auditorium Parco della Musica con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per Rossini, La gazza ladra: Sinfonia – Poulenc, Concerto per due pianoforti – Schumann, Sinfonia n. 3 “Renana”.
Info: 0668891796 – www.spazio50.org/roma
© Riproduzione riservata